CHI SIAMO

Noi di LIFE and LIFE (LaL) vogliamo che in ogni parte del mondo le donne e i bambini abbiano una vita serena, libera da ogni forma di violenza e costrizione, in cui possano godere dei diritti di ogni essere umano tra cui il diritto alla salute, alla nutrizione e a ricevere un’educazione.

Attraverso i nostri progetti in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo ci occupiamo della loro salute e della loro nutrizione e lottiamo per assicurargli  protezione, un’istruzione adeguata e la tutela dei loro diritti.

Inoltre, lavoriamo ogni giorno  per garantire alle donne assistenza sociale, emancipazione culturale ed economica e un’occupazione, con la consapevolezza che dal loro benessere derivi anche quello delle loro famiglie e delle loro intere comunità.

Cooperiamo con  numerose realtà territoriali e partner  locali ed internazionali per raggiungere donne e bambini anche in contesti ambientali e sociali difficili e operiamo in sinergia per migliorare  le loro condizioni sociali.

Promuoviamo, inoltre, il Festival dell’Intercultura Solidale TuMiAmì perché crediamo nell’incontro tra le varie identità culturali come mezzo per abbattere il muro dell’indifferenza e superare i pregiudizi culturali.

Nel 2016, abbiamo dato vita ad una sezione interamente dedicata alle donne: “LaL Rosa”, costituita soprattutto da pazienti oncologiche. Con LaL Rosa portiamo avanti progetti locali e internazionali in campo oncologico, oltre che campagne di sensibilizzazione sulla sana alimentazione e sulla prevenzione.

Life and life, da oltre 10 anni, lotta per restituire alle donne  la propria  libertà e ad ogni bambino la speranza di un futuro migliore.

DONA IL TUO 5 X MILLE

E INSIEME PORTEREMO CURE, ASSISTENZA E ISTRUZIONE A DONNE E BAMBINI IN DIFFICOLTÀ.

CF: 97246950824